Toixland

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Wazza Walla Team

E-mail Stampa PDF

La storia del Wazza Walla Team, un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione per lo snowboard, raccontata attraverso quattro video fai-da-te.

cliff

Il gruppo è nato per caso verso la metà degli anni '90, quando alcuni amici hanno iniziato a frequentare assiduamente le piste da sci con uno strano aggeggio ai piedi; in Italia a quei tempi lo snowboard era un'attrezzo sconosciuto e gli sguardi degli sciatori erano un misto di disprezzo ed invidia, con sommo godimento quando qualcuno si ammucchiava dopo un salto o scendeva a pelle di leopardo su una pista ghiacciata.

Per non "rovinare le piste" si andava spesso fuori, a volte anche a piedi facendo un bel po' di cammino, ma ne valeva la pena. L'emozione della planata sulla neve polverosa, le onde di finissime particelle di ghiaccio che ti pizzicavano la faccia, il silenzio che ti regnava intorno erano il premio per la tua fatica.

 

WWT1995.flv Una delle prime uscite ufficiali del team, nel 1995 a Cervinia.
WWT1996.avi Indimenticabile l'avventura del 1996 a La Flaine, nell'Alta Savoia,  dove montagne di neve polverosa sono state passate al setaccio senza sosta; nevicava di notte e c'era il sole di giorno, da urlo!
WWT1997.avi Alcuni di loro un giorno hanno esagerato con il vino rosso e ne è nato uno spettacolo fuori programma a base di funk; lo trovate nel video del 1997.
WWT1998.avi Nel 1998 il gruppo diventava maturo (per non dire marcio) e con esso anche l'esperienza ed il modo di sciare, anche se la voglia di divertirsi è rimasta intatta.
WWT2014.mkv Nel 2014 alcuni componenti si rivedono a Madesimo, dopo un'epica nevicata, per un bombardino in quota.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Aprile 2023 10:46  

Statistiche

Tot. visite contenuti : 416377